La Sidigas fa cinquina all’overtime: Varese battuta 77 a 79

La Sidigas Avellino continua a vincere e centra la quinta vittoria in campionato e la settima consecutiva comprendendo la Champions League. Gli uomini di Pino Sacripanti hanno espugnato il Pala2A di Masnago dopo l’overtime, una gara equilibrata ed in bilico sino alla fine che ha visto Varese cedere alla forza della Scandone.

 

Primo quarto: Cusin segna i primi due punti del match, risponde Eyenga. Poi break di 4-0 della Scandone con i canestri di Thomas e Ragland ma Varese vuole evitare la fuga degli irpini con Maynor e Campani che firmano il +3 per i padroni di casa. Sacripanti chiama il time-out ma è ancora Varese a segnare con Eyenga ed Avramovic che siglano il parziale di 9-0. Green e Randolph accorciano le distanze ed il primo periodo si chiude sul 19 a 16 per i lombardi.

Secondo quarto: E’ Marques Green ad inaugurare il secondo periodo di gioco, la Scandone grazie alle triple di Zerini e Thomas si porta in parità (24-24 al 17′). Il coach Moretti chiama il time-out, l’ex Cavaliero segna ma Joe Ragland realizza dalla lunetta e riporta i lupi in vantaggio, ancora Obasohan e Thomas segnano a cronometro fermo, Cavaliero risponde con una tripla. Gli ultimi due punti della Openjobmetis li segna Pelle dalla lunetta, si va all’intervallo sul 35-36.

Terzo quarto: Eyenga e Kangur rispondo alla schiacciata iniziale di Fesenko, il centro ucraino riporta la Sidigas sul +1. Randolph e Thomas allungano il vantaggio ma Varese resiste con i canestri di Maynor e Pelle. Martin Leunen segna la tripla del sorpasso al 27′ (47-48), Avramovic riporta Varese in vantaggio ed è ancora Leunen dall’arco a rimettere la Scandone in avanti. Gli ultimi due liberi segnati da Avramovic chiudono il penultimo periodo in parità: 53-53

Quarto quarto: Botta e risposta di punti tra le due compagini, ai canestri di Maynor e Cavaliero rispondo quelli di Ragland e Cusin, poi i varesini si portano sul più 3 grazie a Kangur e costringe Avellino al time-out. Al rientro in campo è Adonis Thomas a siglare la tripla; Avellino si porta sul +2 a 40″ dalla fine, Green fa 1/2 dai liberi e Kangur punisce con la tripla che porta la gara al supplementare (68-68)

Overtime: La tripla di Eyenga apre i supplementari mentre Fesenko risponde con i primi due punti per la Sidigas, Ragland porta in vantaggio i lupi sul 73-74 ma Eyenga fa 2/2 ai liberi. Ci pensa Marques Green a mettere la tripla del sorpasso e poi a segnare i due tiri liberi che decretano la vittoria della Scandone per 77 a 79.

Top Scores:

Openjobmetis Varese: Maynor 15, Eyenga 20, Pelle 12

Sidigas Avellino: Thomas 16, Ragland 14, Green 13

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.