Legabasket: Jason Rich eletto Mvp della regular season, Caja miglior allenatore

Jason Rich è l’Mvp della regular season 2017/2018 della Serie A PosteMobile. La guardia americana della Sidigas Avellino succede a Marcus Landry al termine della votazione composta da una giuria di giornalisti, allenatori, general manager e i capitani delle squadre di Serie A.

Rich ha ottenuto 192 voti posizionandosi dinanzi a Burns della Red October Cantù (67 voti) ed Okoye della Openjobmetis Varese (45 voti). Non è il primo cestista della Scandone a ricevere il premio di miglior giocatore del campionato, prima di Rich è stata la volta di James Nunnally nella stagione 2015/2016 e di Omar Thomas nella stagione 2010/2011.

Per quanto riguarda gli altri premi, Attilio Caja della Openjobmetis Varese è stato eletto come miglior allenatore con 175 voti succedendo a Vincenzo Esposito coach di Pistoia. Federico Casarin, presidente di Venezia, eletto come miglior dirigente con 136 voti mentre Diego Flaccadori della Dolomiti Energia Trentino vince per la terza volta consecutiva il premio di miglior Under 22 con 164 voti.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.