Londra, poliziotto accoltellato ed auto sulla folla : quattro morti e diversi feriti

Ad un anno dagli attentati terroristici di Bruxelles, è Londra a piombare nella paura, il terrorismo torna a colpire l’Europa sotto il Big Ben. Un uomo alla guida di un Suv ha investito una decina di passanti nei pressi del ponte di Westminster, l’auto si è schiantata contro i cancelli del Parlamento inglese, poi un uomo è sceso dalla vettura accoltellando uno degli agenti all’esterno della Camera dei Comuni.

londra1

Dopo due ore dall’accaduto Scotland Yard ha fornito le prime notizie ufficiali: l’assalitore ha agito da solo senza alcun complice; poi il bilancio delle vittime che sono quattro tra cui una donna e l’agente accoltellato mentre i feriti sono una ventina. Non dovrebbero esserci italiani tra i feriti.

I lavori della Camera dei Comuni sono stati sospesi, la premier Theresa May è stata fatta evacuare dall’edificio mentre i deputati sono stati messi in sicurezza all’interno. Inizialmente si era parlato di una esplosione e di una sparatoria dinanzi al Parlamento, tuttavia il forte boato sentito dai testimoni era l’impatto dell’auto guidata dall’uomo.

E’ stata smentita la notizia circa l’identità dell’attentatore, poichè inizialmente sembrava trattarsi di un uomo di origine giamaicane nato nell’East London;  Trevor Brooks noto come Abu Izzadeen con un passato da Imam di Clapton é un “predicatore d’odio”. Tuttavia l’avvocato dello stesso Brooks ha smentito ciò poichè il suo assistito si trova al momento in galera.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.