Marchionne lascia la guida di FCA per motivi di salute
Dopo un sabato euforico per la pole position di Sebastian Vettel arriva questa mattina una notizia che scuote il box Ferrari: Sergio Marchionne lascia la guida della FCA per motivi di salute.
Non sono noti i dettagli per motivi di privacy, il presidente del gruppo automobilistico ha dovuto lasciare il suo lavoro per via di complicazioni in seguito a un’operazione. Lascia la guida del gruppo nelle esperti mani dell’ex boss della Jeep, Mike Manley. Si vedrà se il cambio al vertice influisca sul mondo delle corse nel caso della Ferrari in Formula 1.
Dal punto di vista imprenditoriale Marchionne era considerato un “eroe dei due mondi” per aver salvato e valorizzato la Fiat e la Chrysler. Infatti, anche i media americani esprimono vicinanza al presidente elogiandolo per aver risollevato i marchi legati a Chrysler in un periodo di profonda crisi per i motori americani.
Altro merito di Marchionne è stato quello del aver valorizzato figure all’interno dell’azienda, come ha fatto nella Ferrari di Formula 1 dove ha premiato gli ingegneri nostrani senza ricorrere all’aiuto degli specialisti inglesi.
- Rosso Irpinia, i grandi del motorsport ad Avellino - 2 Febbraio 2026
- Lose Control secondo i Moonyya, il primo singolo - 30 Maggio 2025
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023

