Martedì pomeriggio ultimo appuntamento con il Carnevale montefortese 2019: orari e itinerario della Zeza

Grande successo per la Zeza di Monteforte Irpino nella due giorni interamente dedicata al Carnevale e alle sue tradizioni. Il Gruppo di Zeza ha incantato anche le strade di Avellino, dove, insieme ai tantissimi gruppi irpini presenti, ha sfilato per il Corso di Avellino riproducendo i balli caratteristici e la tradizionale “Cantata”. Artefice e promotrice del Carnevale 2019 è stata anche quest’anno la Pro Loco Mons Fortis, con il patrocinio del Comune di Monteforte Irpino.

Alcuni personaggi della Zeza fotografati tra le strade di Monteforte Irpino nella giornata di ieri
MARTEDI’ 5 MARZO L’ULTIMO APPUNTAMENTO – Grande attesa per il gran finale, fissato per il Martedì di Carnevale, occasione in cui i simpatici “zezaiuoli” torneranno a sfilare per le strade del Paese: alle 15.30 si partirà da Contrada Gaudi per poi procedere secondo il tradizionale itinerario composto dalle tappe in località Borgo e, infine, in Piazza Umberto I (arrivo previsto alle ore 18). Ad arricchire la serata sarà il gruppo folkloristico “Zeza di cannone e della campagna”, di Volturara Irpina.

Presente e futuro: il personaggio di “Tatone” nella duplice veste Junior/Senior
SABATO E DOMENICA ALL’INSEGNA DELLA ZEZA – E’ stato un weekend colorato e ricco di simpatia, quello appena trascorso dai montefortesi. I mai domi protagonisti della Zeza hanno infatti invaso le strade del Paese con festoni, musica e balli, ed hanno rievocato una tradizione che, nel corso degli anni, ha attratto appassionati di tutte le età. La presenza di giovani e giovanissimi spicca nel gruppo di questa edizione: il connubio perfetto tra l’entusiasmo dei tanti “millennials” e la passione degli storici partecipanti del Carnevale è stato infatti un valore aggiunto e inedito, capace di rappresentare al meglio la promozione di una tradizione che da sempre si tramanda di padre in figlio.
- Voto ai sedicenni e niente voto agli anziani: perchè la proposta di Beppe Grillo è da non prendere in considerazione - 18 ottobre 2019
- Manovra, l’Italia stringe la cinghia: serviva un Premier, ci hanno dato un CEO - 4 ottobre 2019
- Di Maio e il difetto (comune) di capire il valore delle persone solo quando si perdono - 27 settembre 2019
- Francesco Emilio Borrelli: il consigliere Regionale che difende Napoli e denuncia la cialtroneria - 20 settembre 2019
- Berlusconi lancia “L’altra Italia” e apre al tramonto definitivo di FI - 2 agosto 2019
- Theresa May si dimette: il peso del mancato accordo e la prospettiva del voto europeo - 24 maggio 2019
- Non è lo Spread: perchè il pomo della discordia di Palazzo Chigi non è quello che vogliono farci credere - 15 maggio 2019
- Monteforte Under 15 e Under 17: la carica dei giovanissimi che accedono ai playoff - 28 aprile 2019
- Intervista a Carmine Pascale: lo storico barbiere di Monteforte da Lunedì in pensione - 15 marzo 2019
- Forum Asmel 2019 “I Comuni fanno rete”: Giordano e Tomeo presenti per il Comune di Monteforte Irpino - 4 marzo 2019