MERCEDES VINCE IL MONDIALE COSTRUTTORI IN TEXAS

La Mercedes vince il campionato costruttori di Formula 1, Hamilton porta la freccia d’argento alla vittoria ad Austin in Texas. Sebastian Vettel arriva secondo dopo un’ottima prestazione.
Dopo le sfortune a Singapore e Suzuka la Ferrari ha perso l’opportunità di aggiudicarsi il mondiale, e adesso la Mercedes raccoglie gli allori in America. Lewis Hamilton duella fin dall’inizio con Sebastian Vettel, ma il suo passo gara è nettamente superiore al ferrarista e vince con grande vantaggio sugli avversari.
Dal canto suo Vettel riesce ad insidiare Hamilton in partenza superandolo alla prima curva, ma dopo pochi giri si arrende alla superiorità di Hamilton. Tuttavia, nonostante una scarsa prestazione della Ferrari con le gomme medie riesce a tenere un ritmo buono. Realizza un sorpasso spettacolare su Bottas nelle fasi finali del Gran Premio, riuscendo a sopravanzare la Mercedes in esterno curva evitando un doppiato sulla destra. Termina la corsa in seconda posizione.
Il colpo di scena avviene all’ultimo giro, quando Kimi Raikkonen viene raggiunto da Max Verstappen (Red Bull) che lo supera aggressivamente all’ultima curva. A quel punto sembra che il finlandese abbia perso il podio, ma i commissari giudicano la manovra di Verstappen irregolare (per taglio curva).
Nella saletta dedicata ai podisti si verifica una scenetta imbarazzante. Raikkonen sale verso il podio e si trova di fronte un Verstappen ignaro della decisione dei commissari, a quel punto il pilota della Red Bull capisce la situazione e si allontana visibilmente arrabbiato.
I piloti della Ferrari riescono, quindi, a guadagnare il podio dimostrando una grande competitività. Ma il mondiale è Mercedes.
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023