MONTEFORTIADI 2017″, STASERA IL VIA CON IL MEMORIAL RICCARDO GRIECO

Un torneo di calcetto per ragazzi dai 13 ai 16 anni ed un altro per le fasce d’età superiori, un torneo di basket, uno di pallavolo, ed inoltre la riproposizione dei giochi della tradizione popolare montefortese. Sono queste le attività di “Montefortiadi 2017”, evento realizzato dal Comitato Civico Monteforte Attiva e dalle associazioni Soul Volley Monteforte e Red Fox Monteforte, con la collaborazione della consigliera con delega allo sport del Comune di Monteforte Irpino Assunta Airola. Come ben comprensibile dal nome della kermesse, la l’area individuata per la realizzazione delle gare sarà Monteforte Irpino, e nello specifico le location del campo sportivo (per il calcio a 5) e dei giardini di palazzo Loffredo (per le altre attività).

L’evento non privilegerà alcuna fascia di età, e sarà destinato ad un pubblico variegato e desideroso solamente di vivere 15 giorni di sport. Per i più piccoli, oltre alla possibilità di prendere parte ai tornei di basket e calcio a 5 nelle categorie “junior”, sarà possibile utilizzare dei simpatici gonfiabili posizionati alle spalle della casa comunale (giardini di Palazzo Loffredo) i giorni 29 e 30 Giugno ed il 1 Luglio.

Tra le sorprese più originali già annunciate dagli organizzatori dell’evento, citiamo invece i giochi della tradizione popolare montefortese previsti per i giorni 23 e 24 Giugno. Organizzati da Diego Antonio Della Bella (che già lo scorso anno aveva riproposto la “caccia al tesoro”), i giochi antichi avranno l’obiettivo di accomunare persone appartenenti a tutte le fasce di età, ma soprattutto di rispolverare le tradizioni di attività ludiche che, nonostante il trascorrere degli anni, continuano ad attrarre e appassionare centinaia di partecipanti.

Appuntamento a questa sera alle 19.30 presso il campo sportivo di Monteforte Irpino, dove in occasione della partita inaugurale del “Memorial Riccardo Grieco” (giunto alla seconda edizione), organizzatori ed autorità procederanno al taglio del nastro che inaugurerà i primi 15 giorni di sport dell’estate montefortese.

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.