NBA: Kevin Durant va ai Golden State Warriors

La decisione è arrivata, Kevin Durant ha annunciato che sarà un nuovo giocatore dei Golden State Warriors. Il free agent più corteggiato degli Usa ha deciso di lasciare la franchigia degli Oklahoma Thunder, con cui ha giocato dal 2008, per  cercare di conquistare il suo primo anello insieme a Steph Curry, Thompson e Green dove formerà un dream team per battere i Cleveland Cavaliers di LeBron James. L’ Mvp della stagione 2013-2014 è stato corteggiato anche dai Miami Heat, Boston Celtics e San Antonio Spurs che hanno incontrato il giocatore, ma alla fine Golden State ha convinto Durant, probabilmente interessato da subito ad avere una chances per il titolo.

La proposta dei Warriors ha fatto breccia nelle convinzioni di Durant, il quale inizialmente era propenso per restare ad Oklahoma. Tuttavia l’idea di comporre una squadra da sogno insieme ad altre star è stata più forte. I Golden State Warriors con Kevin Durant sono sulla carta la squadra più forte della Nba e proveranno a dar vita ad una lunga dinastia di trofei.

Il cestista classe 1988 nativo di Washington ha comunicato la sua decisione al sito “Players Tribune” in una lunga lettera dove spiega i motivi e saluta i suoi tifosi di Oklahoma. Durant ha firmato un contratto biennale di 54 milioni di dollari.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.