NCD: ALFANO DIFENDE LOTTI E SI SCONTRA CON SALVINI SUL FUTURO DEL CENTRODESTRA

Angelino Alfano riflette sul futuro di Ncd e getta le basi per la nascita di un nuovo partito capace di “dare una famiglia ai moderati“. L’obiettivo dell’ex delfino di Silvio Berlusconi é quello di offrire riparo a quanti non si rivedono nella destra “autoritaria” di Matteo Salvini, ma allo stesso tempo non condividono né l’ideologia pentastellata né quella del partito democratico.

L’idea, apparentemente ambiziosa, potrebbe incontrara l’approvazione degli esponenti di Area Popolare, andando a formare un gruppo a carattere europeista, peculiarità che segnerebbe evidentemente una linea di demarcazione rispetto alle politiche euroscettiche proclamate dal Carroccio.

Il segretario di Ncd (che ormai sembra essere destinato a sparire per far spazio, appunto, a questo nuovo progetto) ha preso posizione anche nella famigerata vicenda Lotti, il ministro per lo Sport indagato nell’inchiesta Consip. Al grido di “garantismo“, Alfano ha invitato il panorama politico italiano ad attendere prima di emenare verdetti e chiedere dimissioni.

NESSUN RIAVVICINAMENTO A FORZA ITALIA – Difficile, se non impossibile, pensare ad un rendez-vous tra Alfano ed il suo ex “padrino” Silvio Berlusconi. Forza Italia ha più volte chiuso le porte a Ncd, ed attualmente la pista più calda sembrerebbe essere quella che porta all’alleanza tra Lega Nord e berlusconiani, spesso sponsorizzata dal governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.