Olimpiadi Rio 2016, spada: Fiamingo è medaglia d’argento

E’ Rossella Fiamingo la prima atleta italiana a conquistare una medaglia alle Olimpiadi di Rio, l’azzurra è stata sconfitta in finale dl’ungherese Emese Szàsz nel torneo di spada individuale fermandosi ad un passo dal conquistare l’oro olimpico. La finale disputatasi nella Carioca Arena 3 alle 17.45 (ora brasiliana) ha visto l’atleta della Guardia Forestale arrendersi solo nel finale  per 15-13 dopo aver condotto in vantaggio i precedenti round.

La 25enne siciliana era data tra le favorite per la vittoria finale in virtù dei due mondiali conquistati nel 2014 e 2015; dopo aver battuto nei quarti la corena Choi per 18-8, la Fiamingo si è resa protagonista di una clamorosa rimonta in semifinale eliminando la cinese Yiwen Sun: l’azzurra era sotto 9-5 e 11-8, ma ha vinto 12-11 al golden touch nel tempo supplementare mettendo a segno la stoccata decisiva per giocarsi l’oro.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.