PARTE LA 24 ORE DI LE MANS 2017, TOYOTA IN TESTA

TOYOTA GAZOO  Racing. 
World Endurance Championship. TS050 Launch and Prologue Test 31st March to 2nd April 2017
Monza, Italy.

Inizia la ottantacinquesima edizione della 24 Ore di Le Mans. Toyota parte subito bene, cercando il riscatto sulla Porsche. Le Aston Martin in testa in GTE Pro.

La 24 Ore è uno degli eventi motoristici più importanti dell’anno, nella scorsa edizione la Toyota ha sfiorato la vittoria nella massima categoria, la LMP1. Per via di un guasto negli ultimi momenti della gara la casa giapponese ha dovuto cedere la vittoria alla Porsche. Quest’anno la sfida tra le due squadre è ancora più accesa, soprattutto dopo l’abbandono della pluripremiata Audi.

Nelle prime ore di gara la Toyota cerca di accumulare più vantaggio possibile sulle Porsche guadagnando le prime due posizioni in partenza. Il team del Sol Levante vanta la presenza Conway (pilota di indycar), Kobayashi (ex Formula 1) e Sarrazin (storico pilota di corse endurance) sulla vettura 7; mentre sulla 8 troviamo Buemi (ex Formula 1, Indycar e Formula E), Davidson e Nakajima.

Mentre nella LMP2 al momento è al comando la Rebellion di Bruno Senna, nipote del leggendario pilota brasiliano. Nella GTE Pro comandano le Aston Martin di Thiim e Turner a inseguire la Ferrari 488 di Pier Guidi. Nella GTE Am è in testa la Ferrari di Scuderia Corse guidata da Bell.

Qui gli aggiornamenti e le classifiche sul sito ufficiale della 24 Ore di Le Mans

@Riproduzione Riservata WWWITALIA              Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.