POLE DI VETTEL A SINGAPORE, REDBULL IN FORMA

vettel bahrain

Sebastian Vettel si impone nelle qualifiche del Gp di Singapore. Le Mercedes sono in difficoltà e vengono battute anche dalle RedBull.

Fin dal 2008 Singapore ha regalato sfide avvincenti in Formula 1, in questa pista cittadina e notturna la Ferrari è stata spesso la favorita. Ma in queste qualifiche il risultato è tutt’altro che scontato, poiché la RedBull ha realizzato un setup eccellente per le vetture di Verstappen e Ricciardo e le Mercedes sono sempre molto forti.

Tuttavia i meccanici del Cavallino hanno lavorato duro sulle monoposto di Vettel e Raikkonen con ottimi risultati. Grazie a questo il tedesco della Ferrari ha realizzato un tempo incredibile in Q3 (1.39.491), circa tre secondi meglio della pole dell’anno scorso compiuta da Hamilton. A inseguirlo a pochi decimi ci sono i piloti della Red Bull che si aggiudicano la seconda e terza posizione, con Verstappen e Ricciardo rispettivamente. Kimi Raikkonen è autore di una buona prestazione che gli vale la quarta posizione, davanti alle Mercedes.

Dopo la disfatta Ferrari a Monza il presidente Marchionne ha espresso la volontà di veder spegnersi i sorrisi sui volti degli uomini della Mercedes, una volontà che sta riscontrando successo. Tuttavia, la vera sfida è domenica in gara e nonostante le Frecce d’Argento siano in difficoltà restano molto competitive.

Per quanto riguarda le novità del weekend, segnaliamo la decisione di McLaren di passare alla motorizzazione Renault dopo i pessimi risultati con Honda. Adesso che non ci sono più i cento milioni di euro forniti dalla casa nipponica Alonso non è più così sicuro di rimanere in McLaren, nonostante la prossima vettura possa essere più competitiva. Infine, anche Hamilton continua a lanciare frecciatine su un possibile addio alla Mercedes, ma per adesso nulla di concreto.

Risultati qualifica

Riproduzione Riservata WWWITALIA              Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.