POLE DI VETTEL A SINGAPORE, REDBULL IN FORMA
Sebastian Vettel si impone nelle qualifiche del Gp di Singapore. Le Mercedes sono in difficoltà e vengono battute anche dalle RedBull.
Fin dal 2008 Singapore ha regalato sfide avvincenti in Formula 1, in questa pista cittadina e notturna la Ferrari è stata spesso la favorita. Ma in queste qualifiche il risultato è tutt’altro che scontato, poiché la RedBull ha realizzato un setup eccellente per le vetture di Verstappen e Ricciardo e le Mercedes sono sempre molto forti.
Tuttavia i meccanici del Cavallino hanno lavorato duro sulle monoposto di Vettel e Raikkonen con ottimi risultati. Grazie a questo il tedesco della Ferrari ha realizzato un tempo incredibile in Q3 (1.39.491), circa tre secondi meglio della pole dell’anno scorso compiuta da Hamilton. A inseguirlo a pochi decimi ci sono i piloti della Red Bull che si aggiudicano la seconda e terza posizione, con Verstappen e Ricciardo rispettivamente. Kimi Raikkonen è autore di una buona prestazione che gli vale la quarta posizione, davanti alle Mercedes.
Dopo la disfatta Ferrari a Monza il presidente Marchionne ha espresso la volontà di veder spegnersi i sorrisi sui volti degli uomini della Mercedes, una volontà che sta riscontrando successo. Tuttavia, la vera sfida è domenica in gara e nonostante le Frecce d’Argento siano in difficoltà restano molto competitive.
Per quanto riguarda le novità del weekend, segnaliamo la decisione di McLaren di passare alla motorizzazione Renault dopo i pessimi risultati con Honda. Adesso che non ci sono più i cento milioni di euro forniti dalla casa nipponica Alonso non è più così sicuro di rimanere in McLaren, nonostante la prossima vettura possa essere più competitiva. Infine, anche Hamilton continua a lanciare frecciatine su un possibile addio alla Mercedes, ma per adesso nulla di concreto.
Riproduzione Riservata WWWITALIA Flavio Uccello
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023