PRESIDENZA CAMERA DEI DEPUTATI, DI MAIO: “SPETTA AL MOVIMENTO 5 STELLE”

Luigi Di Maio 5 Stelle

Luigi Di Maio non si nasconde e, forte del risultato elettorale del 4 Marzo, esce allo scoperto sull’attribuzione della Presidenza della Camera dei Deputati. Il Capo politico del Movimento 5 Stelle, che ieri ha incontrato il leader della Lega Matteo Salvini nell’ambito dei colloqui con gli altri partiti che serviranno a sciogliere la riserva sul nodo Camere, ha fatto sapere che il MoVimento pretenderà l’attribuzione della Presidenza della Camera in virtù dell’exploit ottenuto alle urne.

Siamo la prima forza politica del paese – scrive Di Maio – 11 milioni di italiani ci hanno dato fiducia e vogliamo che questa volontà degli elettori venga rispecchiata attraverso l’attribuzione della Presidenza della Camera dei Deputati“.

Non trapelano informazioni, invece, sull’eventuale nome che i 5 Stelle indicheranno per la carica di Presidente. Il capogruppo Danilo Toninelli, che in queste ore ha incontrato Liberi e Uguali e il Partito Democratico per ultimare le consultazioni, potrebbe essere un papabile candidato.

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.