ROTARACT, CONVEGNO SUL SOCIAL MEDIA MARKETING: C’E’ ANCHE CONFINDUSTRIA

La comunicazione digitale come strumento di nuova affermazione delle aziende all’interno dei mercati: è stato questo il tema del convegno realizzato dall’associazione Rotaract e patrocinato da Confindustria Avellino in collaborazione con la Zona Due Costiere del Distretto 2010.

Tanti gli ospiti d’onore presenti all’appuntamento: dal presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno al Presidente dei Giovani Industriali Massimo Iapicca e il Presidente del RAC Avellino Est Floriana D’Ambrosio.

Il leitmotiv della discussione non si scosta dall’importanza dei social per le aziende nell’era del digitale, in un momento storico in cui i network permettono ai brand di raggiungere una cassa di risonanza dalle dimensione sconfinate. E’ il vantaggio della comunicazione “many to many”, quella che detta le regole del gioco in un’economia che attribuisce un gran peso alla reputazione guadagnata in rete.

Tra i relatori presenti Francesco Nicodemo, consigliere per la comunicazione di Palazzo Chigi, Jacopo Mele, digital-life coach, Antonio Savarese, giornalista freelance, Vincenzo Paduano, Co-fondatore/ CTO di Unfraud, Alessandro Liccardo e Nicola Vitale, Giornalisti e fondatori della SMB, scuola di Music business.

Grande importanza é stata data alla web communication e ai suoi influencers, e la brand reputation é stata analizzata tramite una serie di case studies ispirati ad aziende leader nell’economia italiana.

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.