NOI CON SALVINI-AVELLINO:NASCE LA LEGA NAZIONALE ITALIANA?

La notizia che buona parte dei salviniani attendeva con ansia è arrivata dal coordinamento provinciale di Avellino: il leader del Carroccio ha “rottamatoUmberto Bossi e dato il via alla fondazione di un nuovo movimento politico, destinato a rappresentare quella frangia di popolazione che da anni sosteneva l’ideologia anti-Europeista di Matteo Salvini.

Come si legge in una nota pubblicata dal Coordinamento Provinciale di Avellino di “Noi con Salvini”, il leader del movimento ha deciso di “liquidare” Bossi a causa delle sue “elucubrazioni” che discriminavano il Sud. La decisione porterà alla nascita della “Lega Nazionale Italiana” – prosegue la nota – che sarà un nuovo soggetto politico nazionale Sovranista, Identitario e Sociale, capace di tenere conto delle istanze di tutto il popolo italiano da Nord a Sud e delle particolari esigenze territoriali.

La data formale della realizzazione del nuovo partito potrebbe essere il 21 Maggio 2017, giorno in cui si svolgerà il Congresso Nazionale della Lega Nord.

NUOVE STRATEGIE: POSSIBILI ALLEANZE CON BERLUSCONI E MELONI? – Ora che l’allontanamento dal “maestro” é stato compiuto, Salvini dovrà decidere cosa fare da grande: la strada più gettonata é quella che porterebbe ad una eventuale alleanza con il centrodestra di Berlusconi e della Meloni, ipotesi più volte richiamata nel corso degli utlimi tempi. In una stagione politica in cui le forze di destra si sono lentamente eclissate per far posto al mai domo scontro tra Pd e Cinque Stelle, la scelta di Salvini di tagliare il cordone ombelicale e lanciarsi in solitaria nella corsa alle elezioni potrebbe aprire le porte ad una “triplice alleanza”.

Sembra che il coordinamento nazionale intenda però smentire ufficialmente e procedere con la rimozione del responsabile della fuga della notizia.

@Riproduzione riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.