TIZIANO RENZI SI DIMETTE DA SEGRETARIO PD DI RIGNANO: E’ LA SECONDA VOLTA

Tiziano Renzi lascia la segreteria del Partito Democratico di Rignano sull’Arno. Il padre dell’ex premier Matteo ha deciso di autosospendersi dopo l’ inclusione nel registro degli indagati per traffico di influenze nella famigerata inchiesta “Consip“. Come riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino“, dopo l’addio alla carica di segretario é giunto anche quello al gruppo Whatsapp dei segretari fiorentini del PD, gesto che sottolinea l’evidente linea di distacco intrapresa da papà Renzi.

Non era però questa la prima volta, per Tiziano Renzi: l’ormai ex segretario della sezione di Rignano aveva lasciato la sua carica già nel 2014, in seguito ad un avviso di garanzia ricevuto dalla procura di Genova per bancarotta fraudolenta. In quell’occasione fu il fallimento della Chil Post, società di distribuzione e marketing, a far scattare il provvedimento della magistratura. Nell’Agosto del 2016 l’archiviazione del caso aveva permesso a Tiziano Renzi di tornare nuovamente al suo posto, reclamato a gran voce dagli stessi iscritti al Pd di Rignano sull’Arno.

Luca Lotti

Luca Lotti, Ministro dello Sport

LOTTI A FIRENZE: “SONO TRANQUILLO” – La bufera non ha travolto solamente la famiglia Renzi. Tra gli indagati dell’inchiesta sulla centrale acquisti della pubblica amministrazione figura infatti anche Luca Lotti, Ministro dello Sport, che nella giornata di ieri ha raggiunto il capoluogo Toscano per discutere del nuovo progetto della Fiorentina, intenzionata a costruire un nuovo stadio. Intervistato dopo la visita a Palazzo Vecchio, il Ministro si è detto tranquillo circa la sua posizione nella vicenda Consip, ma non hai poi aggiunto null’altro che potesse riguardare l’inchiesta.

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.