TRIONFO KAWASAKI A DONINGTON, MA SI COMMEMORA HAYDEN IN PISTA

2017-sbk-donington-race1-cover

Le Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes dominano nel weekend di Donington Park in Inghilterra, complice una performance sfortunata di Davies con Ducati.

Questa gara ha un significato importante nel mondo della Superbike, in questa pista trent’anni fa si correva la prima corsa di questa categoria. Nonostante questo, non è un weekend di festeggiamenti, prima della Gara 1 del sabato si tiene una solenne commemorazione per Nicky Hayden.

Nella prima gara Chaz Davies si attesta in prima posizione per diversi giri, sembra avere in pugno la vittoria, ma l’anteriore cede in un avvallamento e scivola perdendo la serie positiva di vittorie consolidata a Imola. Anche il campione in carica Johnatan Rea cade, lasciando la vittoria al compagno di squadra.

In Gara 2 i due piloti della Kawasaki dominano a mani basse, questa volta ad avere la meglio è Rea. Sfortunato Marco Melandri che è costretto al ritiro così come altri sette piloti, in quattordici arrivano al traguardo. Mentre Rea porta la sua Ducati a duellare con la Yamaha di Van Der Mark arrivando sul podio.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.