WRC: Sebastien Ogier vince a Monte Carlo

Sebastien Ogier vince la ottantasettesima edizione del Rally di Monte Carlo a un soffio da Thierry Neuville.

La grande assente del “Monte” 2019 è stata la neve, non considerando dei tratti ghiacciati in alcune curve. Questo ha reso le tappe insidiose per i piloti meno esperti, che hanno dovuto fare i conti con un asfalto liscio e sdrucciolevole in alcuni punti. Quello che ha saputo interpretare al meglio l’ultima tappa è Sebastien Ogier che festeggia alla grande il suo rientro in Citroen. Ha gestito al meglio le gomme e le ha sfruttate quando serviva, tenendo testa alle incredibili prestazioni della Toyota e alla bravura di Neuville (Hyundai) che è distaccato di solo 2,2 secondi, mentre il resto della compagnia segue a più di due minuti.

Sebastien Loeb guadagna una dignitosa quarta posizione, un risultato importante considerando che è reduce dalla Parigi Dakar ed è nuovo nel mondo Hyundai. La sua incredibile esperienza (ha vinto sette volte il “Monte”) lo ha portato a limitare il distacco dagli avversari più giovani e ha dimostrato di essere ancora molto veloce.

Leggi anche:

WRC: Sebastien Ogier in testa al rally di Monte Carlo

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.