VALENTINO ROSSI RINNOVA CON LA YAMAHA FINO AL 2020

Il Dottore non vuole scendere dalla sua moto e rinnova fino al 2020 con la Yamaha.

Valentino Rossi è attualmente il più anziano pilota in Moto Gp e il più titolato, i sospetti che volesse continuare erano forti. Ma considerata l’età sportivamente avanzata, 39 anni, sembrava eccessivo un rinniovo biennale del contratto, eppure il Dottore stupisce ancora.

In altre categorie non è raro vedere un motociclista sulla quarantina confrontarsi con piloti più giovani, ma una Moto Gp comporta uno sforzo notevole. Tuttavia, è risaputo che una gran passione e una forte dose di volontà possono dare una motivazione e una spinta in grado di superare ostacoli fisici e psicologici. Di certo questa notizia esalta i fan del campione italiano, e i suoi rivali più giovani, in primis Marquez, dovranno continuare a lottare con lui ancora per un paio di stagioni.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.