ALFA ROMEO TORNA IN F1

L’Alfa Romeo fa ufficialmente il suo ritorno in Formula 1, dopo un assenza di 32 anni dall’ultima apparizione (GP di Australia del 1985 con i piloti Riccardo Patrese ed Eddie Cheever). Ad annunciarlo è stata la Sauber, con cui il marchio italiano collaborerà a partire dalla prossima stagione sia a livello tecnico, con scambio di informazioni tra gli ingegneri delle due case, sia a livello economico-commerciale, con il marchio Alfa Romeo a fare da sponsor della scuderia, “Alfa Romeo Sauber F1 Team”.

Come spiegato dal CEO della Fiat, Sergio Marchionne, si tratta di un passo fondamentale per la «ristrutturazione» di un marchio storico per la F1, vincitrice di ben 2 mondiali piloti nel 1950 e 1951, rispettivamente con Nino Farina e Manuel Fangio.

Per quanto riguarda i piloti del nuovo team, si rincorrono le voci che vogliono il giovane talento monegasco Charles LeClerc, campione in Formula2, prodotto della Ferrari Drivers Academy. Accanto a lui, è ancora da appurare se ci sarà la conferma dello svedese Marcus Ericsson o l’idea Giovinazzi, che lo scorso anno ha già guidato la Sauber in Australia (ottimo dodicesimo) e Cina (ritirato).

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.