Cairoli è tornato: che dominio a Valencia!

Antonio Cairoli torna al successo, nella terza tappa del Mondiale 2018 di Mxgp, sulla terra rossa di Valencia. Il siciliano conquista il successo numero 84 in carriera, riprendendosi anche la vetta della classifica mondiale.

In gara 1 a scattare meglio di tutti e conquistare l’hole shot (la prima posizione alla prima curva) è il campione del mondo 2015, Romain Febvre. Il francese prova la fuga e quasi riesce nel suo intento se non fosse per Cairoli, che, scattato dalla quarta piazza, a meta gara cambia passo e sopravanza il pilota della Yamaha. Una volta ottenuta la leadership della gara Cairoli si limita a gestire la rimonta senza successo di Herlings, che nel precedente appuntamento in Olanda superò proprio il siciliano a due giri dal termine.

In gara 2 è lo stesso Cairoli a partire più forte di tutti, girando in prima posizione alla prima curva. Un errore del siciliano nei primi passaggi fa sì che uno scatenato Paulin lo sopravanzi ma Cairoli nel corso dei giri si riprende la prima posizione, scappando via.  Nelle ultime tornate Herlings, partito male, tenta una clamorosa rimonta su Cairoli, rallentato da alcuni doppiaggi difficoltosi e dalla caduta della pioggia. In ogni caso, la leggenda italiana porta a casa anche la seconda manche, facendo bottino pieno (50 punti) che gli garantiscono la tabella rossa.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Qui i risultati del GP di Valencia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.