Conferenza stampa del dopo partita Sidigas Avellino – Umana Reyer Venezia

Finale Fiba Europe Cup match di andata

Sono soddisfatti e contenti della partita giocata Austin Daye e coach De Raffaele.

“Abbiamo giocato molto bene sia in difesa che in attacco. Siamo due squadre entrambe ben equilibrate ma noi abbiamo dimostrato di avere qualchecosa in più stasera”. Questa la dichiarazione di Austin Daye con la quale coach De Raffaele è pienamente d’accordo. Continua, il coach,  dicendo che “Per 40’ abbiamo giocato con forza e solidità. Sono molto contento perché è stato fondamentale l’apporto di tutti, sia del quintetto principale che della panchina. Io credo che la cosa migliore della nostra squadra sia il senso di squadra: c’è sacrificio, c’è dedizione, ho tanti giocatori, è vero, ma  tutti danno tutto, non ci sono protagonismi, personalismi e minutaggi, e tutti vogliono vincere costruendo un equilibrio di squadra che è fondamentale nei match difficili.

 Abbiamo vinto la prima partita, non è ancora finita ma abbiamo disputato un’ottima gara contro una squadra molto forte con la quale ci conosciamo ma contro cui è sempre molto difficile giocare”.

Nel suo commento coach Sacripanti sottolinea la caparbietà di Venezia, una squadra che ha disputato un’ottima partita. “Hanno avuto una percentuale di tiro da tre molto alta e ci hanno punito su ogni cosa. Nei primi venti minuti abbiamo fatto una partita in attacco buona ma siamo stati troppo deboli in difesa lasciando troppa separazione della palla, lavorando male sul pick and roll e sull’uno contro uno. Negli altri venti minuti è cambiata la partita, siamo stati più intensi però avevamo otto punti da recuperare, tanti tiri aperti e liberi non segnati. Chiaramente quando si gioca contro una squadra come Venezia non puoi permetterti errori di questo tipo.

Chiaramente c’è ancora una finale da fare, da giocare tutta credendoci fino in fondo con intensità difensiva e offensiva.

Giocheremo a casa loro, sappiamo che sono una squadra di altissimo livello e che dobbiamo fare una partita perfetta.”

Il commento di Dez Wells è pieno di fiducia e di speranza nei suoi compagni di squadra, mostrando la convinzione di poter ancora conquistare la coppa con l’apporto di tutti.

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.