DAKAR 2017, OTTAVA TAPPA: LOEB TORNA CANNIBALE

La Dakar giunge alla sua ottava tappa, dopo numerosi problemi organizzativi, a causa del maltempo, che hanno costretto all’annullamento del sesto stage e alla modifica del percorso del settimo.

In una delle tappe più difficili di questa edizione, con la “prova marathon”, nella quale non è prevista assistenza di meccanici per i piloti, al termine degli 892 Km da Uyuni a Salta, ad avere la meglio è stato Sebastien Loeb (Peugeot) che in virtù del suo terzo successo stagionale si porta in vetta alla classifica generale, superando il compagno di squadra alla Peugeot, Peterhansel, che ha chiuso la tappa in seconda posizione e a 3 minuti e 35 secondi di ritardo. Il terzo posto del loro connazionale Despres (Peugeot) ha regalato alla casa francese una splendida tripletta, che ne va ad affermare ancora di più il loro dominio in questa edizione 2017.

Tra le moto invece Joan Barreda regala l’ennesima dimostrazione di forza, controllando la tappa dall’inizio alla fine. Lo spagnolo della Honda si trova però, in classifica generale, ad un’ora di distacco dal leader Sunderland (KTM), a causa della penalità rifilata alla Honda per un rifornimento non autorizzato.

Sul finire di tappa una frana, causata dalle avverse condizioni climatiche, che hanno provocato vittime e feriti tra la popolazione del villaggio Volcan, nei pressi di Jujuy (Argentina del nord), ha costretto gli organizzatori ad annullare la nona tappa.

Francesco Medugno 

@ Riproduzione Riservata

 

Qui gli highlights dell’ottava prova della Dakar 2017:

 

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.