DAKAR 2017: PETERHANSEL NELLA LEGGENDA. SUNDERLAND TRIONFA NELLE MOTO

Stephane Peterhansel (Peugeot) si aggiudica la Dakar 2017, al termine dell’ultima tappa, ossia i 64 km cronometrati da Rio Cuarto a Buenos Aires, chiusa in seconda posizione a soli 19 centesimi di ritardo dal compagno di squadra Sebastien Loeb.

Per il francese si tratta della tredicesima vittoria della competizione più estrema del mondo; di questi 13, 6 sono i trionfi conquistati nella categoria moto, mentre 7 sono quelli con le auto. Alla festa di Peterhansel si è aggiunta quella della Peugeot, che ha piazzato una splendida tripletta in classifica generale, grazie al secondo e al terzo posto rispettivamente di Loeb (vincitore di 5 tappe in questa edizione) e Despres.

Tra le moto, prima vittoria di una Dakar per Sam Sunderland (KTM), bravo e costante in tutte le tappe. Eroico e duro ad arrendersi Joan Barreda (Honda) che ha provato in tutti i modi a vincere nonostante l’ora di penalità per un rifornimento non autorizzato inflitta alla Honda. Lo spagnolo è arrivato per primo anche in questa ultima tappa, chiudendo in quinta posizione finale.

Nella categoria dei camion, vince il russo Eduard Nikolaev, alla guida di un Kamaz. Terzo posto per l’Iveco del vincitore della passata edizione, l’olandese Gerard De Rooy.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui gli highlights dell’ultima tappa della Dakar 2017

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.