D’Ercole: “Arrivare in semifinale con la giusta fiducia”

Conferenza stampa del dopo partita Sidigas –  Juventus Utena

Molto contento Lorenzo d’Ercole per la partita della squadra e della sua prestazione. “Una vittoria che volevamo per arrivare in semifinale e una serata positiva per ridare fiducia a tutti. Arrivare con  la giusta serenità ci darà sostegno per andare avanti”.

L’allenatore della Juventus Utena, Urbonas,  fa, innanzitutto, i complimenti a Avellino che era la favorita della serie. “Noi siamo stati penalizzati dagli infortuni, come quello che ha tenuto Ireland fuori per due settimane, ma questo non deve essere un’ attenuante perché Avellino è molto forte”.

Anche Coach Sacripanti è molto contento per la partita giocata con grande entusiasmo che ripaga la fatica fatta in questa stagione molto dispendiosa.

“Un primo quarto molto solido, un secondo di altissimo livello con ottima circolazione di palla e di esecuzione.

Negli ultimi incontri eravamo stati un po’ lenti mentre oggi la partita è stata veloce”.

Tra i tanti aspetti positivi, coach Sacripanti sottolinea, oltre ovviamente il passaggio di turno, i minuti di Lawal, la distribuzione di minutaggi e la prestazione di D’Ercole che è stato la stella della partita. Può sembrare banale ma è così. Proprio stamattina, racconta il coach, aveva avuto con Lollo una chiacchierata perché a volte è come se la squadra soffrisse la mancanza di un leader.

D’Ercole è un giocatore che chiunque coach vorrebbe allenare.

Inoltre si è visto giocare Jason Rich con una  forza e un’intensità che non si vedeva da un po’.

Spende un commento anche per la squadra avversaria che non era  facile dati i tiratori da tre e la velocità. In questo li ha molto aiutati anche finire la partita dell’andata in parità.

La prossima avversaria della Sidigas in Eurocup sarà Bakken Bears.

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.