DOPPIETTA DI REA A MISANO

Jonathan Rea (Kawasaki) trionfa anche in gara 2 nel GP d’Italia, sul tracciato di Misano.

Il britannico, in virtù della vittoria di ieri, conquista così una preziosa doppietta, allungando le mani su quello che sarebbe il secondo titolo mondiale in carriera.

Così come nella prima manche dell’appuntamento italiano i due della Kawasaki, Rea e Sykes, sono scappati via, allontanandosi dal resto del gruppo. Per diciassette giri Sykes è stato al comando della corsa, controllato da vicino dal compagno di squadra. Poi, a quattro giri dal termine, Rea decide di rompere gli indugi, passando all’attacco e superando Sykes, conquistando in questo modo il comando della corsa. L’iridato ha così tagliato il traguardo in prima posizione.

Week-end da dimenticare per la Ducati. Davies cade al terzo giro nel tentativo di recuperare dalla terza fila, dalla quale partiva, e ora si trova a 99 punti di distacco dal leader della classifica mondiale, Rea; Giugliano, dopo la caduta al primo giro nella gara di ieri, conquista un terzo posto arrivato però con grande distacco dalle Kawasaki, segno di un dominio “nero-verde” che continua a sussistere.

Da sottolineare il quinto posto di Savadori (Aprilia), arrivato in extremis ai danni di Nicky Hayden (Honda).

 Il mondiale si sposta ora a Laguna Seca, negli Stati Uniti, dove si correrà tra tre settimane (10 luglio).

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP d’Italia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.