F1, Gasly correrà per Red Bull nel 2019. Ricciardo ufficiale in Renault

f1-russian-gp-2016-pierre-gasly-red-bull-racing-test-driver

Mancava solo l’ufficialità di una voce che ormai correva per il circus di F1: Pierre Gasly sostituirà Daniel Ricciardo in Red Bull nella prossima stagione, andando ad affiancare Max Verstappen.

 

Il pilota francese della Toro Rosso, classe ’96, si è messo in mostra in questa stagione soprattutto in Bahrain e Ungheria, dove ha chiuso rispettivamente in quarta e sesta posizione, nonostante i limiti della power unit Honda.

Nelle stesse ore è arrivato anche il comunicato ufficiale di Renault ad annunciare l’ingaggio per le prossime stagioni di Daniel Ricciardo, con l’intento dichiarato di puntare al titolo mondiale. Per l’australiano si tratta al momento di un passo indietro, che però potrebbe rivelarsi un investimento fruttuoso se il team francese saprà sviluppare una power unit più performante e soprattutto affidabile di quella di questa stagione. Ricciardo ormai viveva in Red Bull una situazione di separato in casa e l’addio sembrava inevitabile.

 

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu