FULMINE RICCIARDO A MONACO

riccc

Daniel Ricciardo conquista la pole position del GP di Monaco, l’appuntamento più glamour della Formula 1, ricco, come da tradizione, di colpi di scena.

L’australiano della Red Bull ottiene la prima pole in carriera grazie ad un tempo incredibile, 1:13.622. Secondo tempo e quindi prima fila per Nico Rosberg, leader della classifica piloti e vincitore delle ultime 3 edizioni nel Principato.

Terzo crono per Lewis Hamilton, alle prese con problemi tecnici alla sua Mercedes che ne avevano messo in dubbio la sua partecipazione all’ultima fase di qualifica. Accanto all’inglese, scatterà Sebastian Vettel, quarto. Il tedesco, che sembrava aver trovato la messa a punto ideale nelle libere, compie qualche passo indietro rispetto al venerdì. Partirà invece undicesimo il compagno di squadra Kimi Raikkonen, penalizzato di 5 posizioni per aver sostituito il cambio.

Esce nel corso del Q1 Max Verstappen (Red Bull), fresco vincitore del suo primo GP in carriera a Barcellona. Il talento olandese colpisce le barriere in ingresso di curva 15 e va a sbattere contro le protezioni, fortunatamente senza conseguenze, e domani partirà dall’ultima fila.

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Monaco

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.