GIOIA MELANDRI A MISANO

mel

Marco Melandri vince la seconda manche del Gran Premio di casa, sul tracciato di Misano Adriatico intitolato alla memoria di Marco Simoncelli. Per il ravennate si tratta del primo successo con la Ducati, avvenuta davanti al direttore generale Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, e ai tantissimi fan italiani.

Melandri, che scattava dalla decima casella, nel giro di due tornate dalla partenza si porta nelle prime posizioni. Nei giri successivi il ducatista supera le due Kawasaki di Rea e Sykes (vincitore in gara 1), apparse più in difficoltà del solito sul tracciato riminese. L’ostacolo principale è rappresentato però dallo spagnolo Javier Fores, che resiste fino a metà gara agli attacchi di Melandri, salvo poi arrendersi, ed è costretto al ritiro ad un giro dalla fine per problemi tecnici alla sua Ducati. Marco taglia così il traguardo in prima posizione con gran facilità, riportando il successo in Italia 3 anni dopo l’ultima vittoria di un pilota italiano in SBK (sempre Melandri, in Francia).

Ha saltato la seconda manche Chaz Davies a causa dell’incidente occorsogli in Gara 1, che gli ha provocato una frattura vertebrale. In Ducati contano però di riaverlo tra 3 settimane a Lacuna Seca. In classifica mondiale, Rea mantiene la leadership su Sykes, a 50 punti di distacco.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP della Riviera di Rimini

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.