GP BELGIO: HAMILTON COME SCHUMI, 68 POLE IN CARRIERA!

Riparte in Belgio, dopo le 2 settimane di pausa estiva, la sfida mondiale tra Hamilton e Vettel. Nelle qualifiche che si sono tenute sul leggendario tracciato di Spa, è stato l’inglese della Mercedes il più veloce, conquistando la sesta pole in stagione e la 68esima in carriera, eguagliando così il record di Michael Schumacher.

Altrettanto importante è stata la performance di Sebastian Vettel, che ha soffiato in extremis la prima fila a Valtteri Bottas, chiudendo in seconda posizione. La Ferrari paga decimi di ritardo dalla Mercedes nel giro secco, mentre il passo gara messo in mostra dalla Rossa nelle prove libere è sembrato molto convincente e, a tratti, persino migliore di quello delle frecce d’argento.

Seconda fila tutta finlandese, con Bottas che precede il “Re di Spa”, Kimi Raikkonen, ben 4 volte vincitore sulla pista belga (nelle Ardenne nessuno vanta il suo palmares). Raikkonen ha lamentato una vibrazione alla sua Ferrari che lo ha rallentato, costringendolo a rinunciare all’ultimo assalto al tempo.

Quinto tempo per l’idolo di casa, Max Verstappen, che ha fatto mobilitare i tifosi della sua vicina Olanda e raggiungere il sold-out per tutti i 3 giorni di gara.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP del Belgio

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.