GP DI FRANCIA: PRIMA MANCHE A DAVIES

chaz-davies-x-lite

Chaz Davies (Ducati) si aggiudica la prima manche del GP di Francia, sul tracciato di Magny-Cours, al termine di una gara resa imprevedibile dalle condizioni della pista, con il tracciato bagnato all’inizio ma che si è andato ad asciugare con il passare dei giri.

Il gallese, alla sua sesta vittoria stagionale, taglia così per primo il traguardo grazie ad una strategia molto astuta: Davies, infatti, a differenza degli altri piloti in pista, che avevano montato gomme rain, ha preferito utilizzare gomme intermedie. Questa decisione, che l’ha penalizzato nelle prime fasi, con la pista ancora bagnata che lo ha fatto scivolare fino in tredicesima posizione, lo ha portato poi a non doversi fermare ai box, a differenza degli altri. Con una serie di giri veloci, il ducatista ha conquistato la prima posizione che non ha più abbandonato fino alla bandiera a scacchi.

Secondo posto per la Honda di Michael van der Mark, abile nel fermarsi ai box prima degli altri. L’olandese precede un buon Sykes (Kawasaki), terzo, autore di un’ottima partenza con la quale aveva superato il poleman e compagno di squadra Rea. Quest’ultimo, leader del mondiale, ha preferito non rischiare ed ha chiuso con un’onorevole quarta piazza.

Bene Lorenzo Savadori e la sua Aprilia, quinto: il pilota italiano ha provato l’azzardo di chiudere la gara con le rain, che nel finale si sono naturalmente andate a consumare e lo hanno portato inevitabilmente ad alzare il ritmo.

Problema tecnico e ritiro per la Honda di Nicky Hayden, mentre Giugliano (Ducati) è stato costretto al forfait a causa dell’infortunio rimediato alla spalla al Lausitzring.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati di Gara 1 del GP di Francia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.