HAMILTON VOLA A SILVERSTONE. SPROFONDO ROSSO FERRARI

Mercedes driver Lewis Hamilton of Britain steers his car during the first training session prior to the Formula One Grand Prix, at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria, on Friday, July 1, 2016. The race is scheduled for Sunday.  (AP Photo/Kerstin Joensson)

Lewis Hamilton conquista la pole position del GP di casa, sul leggendario tracciato di Silverstone (Gran Bretagna).

L’inglese ha cosi realizzato il miglior tempo grazie ad un ultimo tentativo in 1:29.287, nuovo record della pista, nella nuova configurazione del tracciato.

Secondo tempo per Nico Rosberg. Fin dalle prime prove libere si è capito che la pole sarebbe stata una questione personale tra i due della Mercedes, risultata davvero di un altro pianeta rispetto alle altre monoposto.

Seconda fila tutta Red Bull, con Verstappen, terzo, che precede Ricciardo, quarto.

Buio pesto in casa Ferrari. Raikkonen, fresco di rinnovo con la Rossa, non va oltre una quinta posizione, mentre Vettel, sesto, dovrà retrocedere di 5 posizioni per aver sostituito il cambio, come già accaduto nel GP d’Austria, e così sarà costretto a scattare dall’undicesima casella. La Ferrari ha dimostrato il pessimo feeling con il tracciato inglese, che mal si adegua alle caratteristiche della FS16-T.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Gran Bretagna.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.