HAYDEN TRIONFA SUL BAGNATO A SEPANG
Nicky Hayden conquista la sua prima vittoria in carriera in Superbike, nell’emozionante Gara 2 del GP di Malesia, in cui come da tradizione la pioggia è stata indiscussa protagonista.
Per l’americano, campione del mondo 2006 in MotoGP, si tratta dunque del primo successo di categoria, dopo appena 6 gare dal suo approdo in SBK. Hayden non saliva sul gradino più alto del podio addirittura da 10 anni, ossia dal GP degli Stati Uniti del 2006.
Il pilota della Honda ha sorpreso tutti al momento della partenza, tentando subito una fuga nonostante le precarie condizioni del tracciato. Hayden ha poi approfittato della concitazione del gruppo degli inseguitori ed è scappato via, limitandosi nel finale a tenere a distanza un arrembante Davide Giugliano in rimonta. Nonostante la CBR sia la moto più vecchia del circus, Hayden riesce a riportarla al successo, seppur in condizioni eccezionali.
Secondo posto per Giugliano. Il pilota romano, che si esalta sul bagnato, ritrova lo smalto di un tempo e si regala una scarica di autostima fondamentale per il proseguo del campionato. Solo quarto posto per il compagno di squadra alla Ducati, Chaz Davies, che nel finale si fa sopravanzare da Rea, terzo, perdendo altri 3 punti dall’avversario per il titolo. Ora il gallese si trova a -42 punti dal britannico della Kawasaki.
Solo un ottavo posto per il vincitore di Gara 1, Tom Sykes, che si trova invischiato nella bagarre dei primi giri, non trovando poi nel corso della gara il ritmo giusto per risalire la china. Da sottolineare la prestazione di Alex de Angelis: il sanmarinese della Aprilia chiude con un’onorevole settima posizione.
Francesco Medugno
@ Riproduzione Riservata
Qui i risultati di Gara 2 del GP di Malesia
- Recensione “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello - 6 Aprile 2022
- Hamilton da paura: che prova in Ungheria! Notte fonda Ferrari - 19 Luglio 2020
- Hamilton, pole a Montecarlo. Disastro Ferrari - 25 Maggio 2019
- Bottas fa sul serio: vittoria anche a Baku - 28 Aprile 2019
- Leclerc show in Bahrain. La Rossa vola - 30 Marzo 2019
- Ferrari, presentata la nuova SF90 - 15 Febbraio 2019
- Divorzio in Ferrari: Binotto sostituisce Arrivabene - 8 Gennaio 2019
- Hamilton non si ferma: è pole ad Abu Dhabi - 24 Novembre 2018
- Novità BMW per EICMA 2018 - 10 Ottobre 2018
- Novità Kawasaki per EICMA 2018 - 3 Ottobre 2018