Marquez è inarrestabile. Monologo a Brno

Marc Marquez si prende la vittoria numero 50 in carriera – e la sesta stagionale – nel GP della Repubblica Ceca, a Brno.
La gara, posticipata di 40 minuti a causa di una forte pioggia caduta al termine della Moto2, è stata un affare personale dello spagnolo. Marquez, che scattava dalla pole, è partito bene e si è limitato a gestire il vantaggio sugli avversari, Dovizioso in primis, per poi spingere nel finale e assicurarsi il successo.
Il podio è stato completato da due Ducati, quella di Dovizioso, al momento unico competitor credibile di Marquez per il mondiale, e quella “satellite” di Miller, bravo a superare la Suzuki di Rins nel finale.
Notte fonda per la Yamaha, con Valentino Rossi solo sesto e in difficoltà persino con la KTM di Espargaro (più veloce sul dritto). Il Dottore torna ad essere la miglior Yamaha in gara dopo le ultime prestazioni terminate con cadute e prestazioni deludenti. Vinales, infatti, ha chiuso solo in undicesima posizione, al termine di una gara anonima. Occorrono riflessioni nei box, anche e soprattutto per la prossima stagione.
Francesco Medugno
@ Riproduzione Riservata
- Marquez vince nel giorno del ritiro di Lorenzo - 17 novembre 2019
- Jorge Lorenzo si ritira - 14 novembre 2019
- Marquez è campione del mondo - 6 ottobre 2019
- Marquez domina il GP di Aragon - 22 settembre 2019
- Marquez, pole nel deserto di Aragon - 21 settembre 2019
- Pole di Vinales a Misano - 14 settembre 2019
- Rins, vittoria al fotofinish. Beffato Marquez - 25 agosto 2019
- Pole di Marquez a Silverstone. Secondo tempo per Rossi - 24 agosto 2019
- Marquez è inarrestabile. Monologo a Brno - 4 agosto 2019
- Marquez, decimo sigillo in Sassonia - 7 luglio 2019