Marquez fa 10 in Sassonia

marq

Marc Marquez mette a segno la quinta pole stagionale e lo fa in uno dei suoi circuiti preferiti, al Sachsenring (Germania), dove centra la decima pole consecutiva. Lo spagnolo della Honda distrugge il vecchio record della pista – che già gli apparteneva – facendo registrare un terrificante 1’20”195.

Marquez ha mostrato – oltre ad un giro secco invidiabile – anche un ottimo ritmo gara, il migliore visto finora nel weekend sassone. E’ il favoritissimo in vista della gara di domani, che, al momento, solo lui può perdere.

Completano la prima fila le Yamaha di Quartararo (Team Petronas) e Vinales (Movistar), rispettivamente secondo e terzo, candidati numeri uno a tentare almeno di scalfire il dominio di Marquez.

Weekend nero per i colori italiani: Rossi chiude solo undicesimo, pur riuscendo a passare la Q1, mentre le Ducati faticano tanto a trovare grip all’anteriore. Petrucci ha chiuso con il dodicesimo tempo, dopo essere finito nella ghiaia alla curva 8, rimediando una brutta escoriazione alla mano destra, mentre Dovizioso non è neppure riuscito a superare la Q1.

Francesco Medugno

@Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu