MARQUEZ MATTATORE A BRNO

Marc Marquez vince il GP della Repubblica Ceca, sul tracciato di Brno, riuscendo a gestire al meglio una situazione di flag to flag, con la gara iniziata con una condizione da wet, da bagnato, e terminata con una da asciutto. Lo spagnolo è stato piu bravo degli altri a fermarsi prima, gia al terzo giro, approfittando anche di un suo errore nella scelta degli pneumatici con cui partire, usando le soft su cui non aveva affatto un buon feeling. Si ripete cosi il copione di Sachsenring 2016, con Marquez anche lì autore di un errore (in quel caso un dritto) che lo aveva messo in condizione di essere obbligato al rischio di fermarsi prima.

Marquez fa praticamente una gara a sé dopo il rientro in pista, chiudendo la corsa a 12 secondi dal secondo, Pedrosa. Nella situazione completamente opposta a quella del campione del mondo si sono trovati Rossi e Dovizioso, fermatisi ai box addirittura 3 giri dopo lo spagnolo. Si sono ritrovati cosi nelle retrovie e costretti a una rimonta incredibile, culminata in quarta posizione per Rossi e in sesta per Dovi. La loro mancanza di reattività nella scelta della sosta costa caro ai due italiani. Entrambi avrebbero potuto lottare per la vittoria, soprattutto il Dottore, in virtù di un ottimo ritmo. Ora invece Marquez consolida il primato in classifica, portandosi a + 22 punti su Rossi e + 21 su Dovizioso.

Delude Jorge Lorenzo, che parte bene portandosi in testa alla corsa gia nel primo giro, salvo poi non trovare ritmo con le gomme da asciutto e chiudere in quindicesima posizione.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati del GP della Repubblica Ceca

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.