Marquez non si ferma: pole in Australia

La conquista del settimo mondiale in carriera di Marc Marquez, ottenuto appena 7 giorni fa in Giappone, non sembra aver saziato la fame del talento spagnolo che rifila distacchi enormi ai rivali nelle qualifiche del GP di Australia.

Certo, il circuito di Phillip Island farà sì che in gara i piloti saranno tutti più vicini, come ormai da tradizione. Ma il campione della Honda mette le cose in chiaro: è ancora lui l’uomo da battere.

Secondo tempo per Viñales, a 3 decimi di distacco, a precedere la Yamaha satellite di Zarco, terzo. Solo quarto Iannone che aveva dominato con Dovizioso i turni di libere. A proposito del forlivese della Ducati, le qualifiche sono andate decisamente male rispetto a quanto di buono fatto vedere in prova: Dovi partirà solo nono (peggior qualifica stagionale).

Settimo crono per Valentino Rossi, addirittura a un secondo di ritardo da Marquez. Il Dottore è apparso spento già dal venerdì non trovando la quadra con la sua M1.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu