Marquez, pole nel deserto di Aragon

marc_marquez

Marc Marquez conquista la pole position su uno dei suoi Gran Premi di casa, sul circuito di Aragon.

Lo spagnolo della Honda ha lavorato molto bene fin dalle prime prove libere, risultando veloce sia nel giro secco che nel passo gara.

Il rivale di Marquez più accreditato in ottica gara è il talentuosissimo Fabio Quartararo. La sua Yamaha Petronas paga una minore velocità di punta sul lungo rettilineo aragonese, ma nei restanti settori è competitiva allo stesso livello di Marquez.

Chiude la prima fila Maverick Viñales, mentre Valentino Rossi firma il sesto tempo. Passi in avanti, dunque, per le M1 che devono trovare la formula giusta per risparmiare pneumatici in gara.

Weekend nero per la Ducati ufficiale: Dovizioso chiude con il decimo crono, lontanissimo dalla pole, mentre il compagno di squadra Petrucci non supera neppure la Q1. L’impressione è che la Rossa abbia perso la bussola nella preparazione del set-up giusto, aumentando il proprio gap da Honda e, soprattutto, da Yamaha.

Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu