MXGP: LA FRANCIA SI AGGIUDICA IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

La Francia conquista il terzo successo consecutivo al Motocross delle Nazioni, tenutosi quest’anno sul tracciato italiano di Maggiora, presso il quale sono accorsi nella domenica di gara addirittura 50000 persone.

L’idolo di casa, Antonio Cairoli, ha ottenuto ben due secondi posti, ma l’Italia non è andata oltre la quinta posizione finale a causa della poca esperienza dei suoi due compagni di squadra, ossia Samuele Bernardini e Michele Cervellin.

Cairoli, dunque, ha conquistato due secondi posti: il primo nella gara d’apertura, dove è arrivato dietro ad un irresistibile Romain Febvre, il secondo nella terza e ultima manche, dove ha provato invano a impensierire l’olandese Jeffrey Herlings, alla sua ultima stagione quest’anno in MX2 (dalla prossima sarà compagno di Cairoli nel team di KTM nella categoria MXGP). Al siciliano è mancata dunque la vittoria, a causa anche di una forma non perfetta, dovuta alla caduta nelle prove del venerdì.

La lotta per il primo posto in classifica generale è stata quanto mai combattuta e risolta negli ultimi giri della terza manche. A giocarsi la vittoria sono stati la Francia, gli USA e l’Olanda. I francesi sono riusciti a recuperare sei punti agli Usa nell’ultima gara. Lo statunitense Webb infatti è caduto a tre giri dal termine, ritornando in gara in decima posizione. Quando, a questo punto, l’Olanda sembrava avere le mani sul trofeo grazie al primo posto di manche di Herlings, il francese Romain Febvre nell’ultima tornata supera Searle, conquistando i punti decisivi per regalare alla Francia il terzo successo consecutivo.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati del Motocross delle Nazioni

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.