NOVITA’ KAWASAKI PER EICMA 2016

La Kawasaki ha annunciato due delle novità che saranno presentate ad EICMA 2016, il salone dedicato alle due ruote che si terrà a Milano a partire da martedì 8 novembre.

La casa giapponese ha infatti annunciato, in occasione dell’Intermot, la rassegna internazionale che si sta tenendo in questi giorni a Colonia, alcuni dei modelli che gli appassionati italiani potranno ammirare alla 74esima edizione dell’EICMA.

Si tratta di due “naked”, ossia la Kawasaki Z900 e la più piccola Z650, entrambe molto attese dal pubblico mondiale, e delle quali la casa nipponica ha già mostrato immagini e caratteristiche.

La Z900 ha un motore quattro cilindri in linea 948cc, derivato dal 1.043 cc della Z1000, con una potenza di 125 cv. Il telaio a traliccio, di 13 kg, e la bassa altezza del sedile la rendono una moto agile e facile da controllare.

Per quanto riguarda la Z650, la più piccola della serie Z, questa naked adotta il motore bicilindrico parallelo della serie ER-6, di 649cc, modificato per garantire un miglioramento nell’erogazione ai medi regimi e consumi contenuti (Kawasaki parla di consumi medi di 23,4 km/litro). Quattro saranno le colorazioni disponibili: bianca, verde lime, nera e titanio.

Per scoprire le altre novità basterà attendere l’inizio di EICMA 2016, prevista per l’8 novembre.

 

Francesco Medugno

Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.