PEDROSA BEFFA MARQUEZ PER 49 MILLESIMI. SUA LA POLE A JEREZ

Dani Pedrosa conquista la pole position nel GP di Spagna, sul tracciato di Jerez, anticipando di appena 49 millesimi il compagno di squadra alla Honda, Marc Marquez, secondo.

Completa una prima fila tutta firmata Honda Cal Crutchlow, terzo, a riprova dell’ottimo feeling della casa giapponese sul tracciato spagnolo.

Più in difficoltà la Yamaha con Vinales solo quarto e soprattutto a 5 decimi di distacco dal pole man Pedrosa. Ancora più impacciato del compagno è sembrato Valentino Rossi, settimo e con problemi di set up per la sua M1, soprattutto nel terzo e quarto settore dove perde tantissimo tempo rispetto ai rivali diretti.

Passi in avanti per Lorenzo e la sua Ducati: il maiorchino grazie ad un uso migliore del freno posteriore è riuscito a chiudere sempre tra i primi durante le prove, mentre oggi ha chiuso sì con l’ottavo tempo, ma su un tracciato notoriamente avverso alle caratteristiche della Rossa (solo un successo con Capirossi nel 2006). Più in difficoltà Andrea Dovizioso che non supera neppure la Q1 e domani partirà in 14esima posizione.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Spagna

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.