PEDROSA VOLA AL MONTMELO’. DISASTRO YAMAHA

ped

Pole position di Dani Pedrosa nel GP di Catalunya, sul tracciato del Montmelò. Per lo spagnolo della Honda si tratta della seconda pole stagionale, dopo quella ottenuta sempre in terra natìa, a Jerez.

Secondo e terzo tempo per le due Ducati di Lorenzo e Petrucci: il maiorchino ritrova il sorriso dopo la prova incolore del Mugello – ad eccezione dei primi due giri – mentre il ternano prosegue nel suo periodo di forma dopo il podio italiano.

Cade per ben due volte Marc Marquez, ad inizio e fine turno, chiudendo solo in quarta posizione.

In completa difficoltà la Yamaha che sul tracciato catalano proprio non riesce ad avere il grip giusto, risultando instabile in frenata e perdendo tantissimo nell’ultimo settore ed in particolare nell’ultima chicane prima del rettilineo principale. Se Vinales ha chiuso in nona posizione, peggio ha fatto Valentino Rossi, che partirà dalla quinta fila (tredicesimo tempo). Al di là delle deludenti qualifiche quello che preoccupa gli uomini Yamaha è il ritmo gara, destinato ad alzarsi notevolmente con il passare dei giri e l’aumento della temperatura.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Catalunya

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.