POLE DI HAMILTON IN MALESIA

silverstone hamilton 2016

Lewis Hamilton conquista la pole position del GP di Malesia, sul tracciato di Sepang,  anticipando il compagno di squadra e rivale per il titolo, Nico Rosberg, secondo.

L’inglese della Mercedes porta a casa l’ottava pole stagionale, firmando il giro più veloce e nuovo record della pista, 1’32”850, riuscendo a scendere dunque sotto il muro dell’ 1’33’’.

Solo secondo tempo per Nico Rosberg, leader del mondiale a 8 punti di vantaggio dal compagno di squadra. Il tedesco è stato autore di due errori nei giri lanciati che ne hanno compromesso la possibilità di competere per la pole.

Seconda fila tutta Red Bull, con Verstappen, terzo, che precede il compagno Ricciardo, quarto.

Solo terza fila per le Ferrari di Vettel, quinto, e Raikkonen, sesto. La Rossa è mancata di velocità nel giro secco mentre gli uomini di Maranello si dicono fiduciosi per il passo gara, considerando anche la vittoria di Vettel sul tracciato malese della scorsa stagione.

Francesco Medugno

Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Malesia

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.