POLE DI ROSSI A MOTEGI

Valentino Rossi conquista la pole position del GP del Giappone, sul tracciato di Motegi, grazie ad un tempo sorprendente, 1’43.954, considerando le difficoltà che aveva avuto il Dottore nelle prime libere, soprattutto in frenata.

Il pesarese, nelle quarte libere, ha invece trovato il giusto bilanciamento per la sua M1, che gli ha consentito di guadagnare decimi fondamentali per mettere in bacheca la pole numero 64 in carriera (al pari di Lorenzo e Marquez). Rossi tenterà cosi di ritardare la festa mondiale di Marquez, ad una distanza abissale in classifica (52 punti) quando mancano solo 4 gare al termine.

Secondo tempo per Marc Marquez (Honda), che precede Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo. Il maiorchino è stato autore nelle terze libere di una terribile caduta, dalla quale fortunatamente non ha riportato fratture.

Quarto crono per Andrea Dovizioso (Ducati), andato molto forte fin dalle prime libere. Ancora out Andrea Iannone, alle prese con l’infortunio alle vertebre rimediato a Misano, che sarà sostituito per l’appuntamento giapponese da Hector Barbera.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP del Giappone

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.