PRESENTATA LA NUOVA RENAULT RS 17

Dopo Williams e Sauber, questa mattina è stato il turno della Renault presentare la nuova vettura con cui affronterà il mondiale di F1 2017.

All’evento erano ovviamente presenti i due piloti della casa francese, ossia il nuovo arrivato Nico Hulkenberg, giunto alla Renault dopo l’avventura in Force India e il nono posto dello scorso anno, e il britannico Jolyon Palmer, confermato dopo che lo scorso anno aveva pagato la scarsa esperienza in F1, trattandosi della sua stagione d’esordio, chiusa in diciottesima posizione.

Come spiegato dal direttore del reparto corse, Cyril Abiteboul, e dall’ex pilota Alain Prost, ora consulente speciale della casa francese, l’obiettivo primario sarà migliorare i risultati della scorsa, deludente stagione in F1, conclusa con un nono posto come miglior risultato stagionale.

Per quanto riguarda la nuova RS17, appaiono subito evidenti alcune novità come ad esempio il muso lungo o le gomme più larghe, come prevede il nuovo regolamento, per non tralasciare la nuova livrea, che presenta molto più nero ad accompagnare il “classico” giallo. La vettura presenta così un aspetto molto aggressivo. La chiave di volta per la stagione 2017 in casa Renault sta però nella Power Unit: se, come sperano i tecnici francesi, il motore riuscirà a compiere il definitivo salto di qualità, allora potrà ridurre sensibilmente il ritardo da Mercedes e Ferrari in termini di potenza.

La prossima scuderia che presenterà la vettura 2017 sarà la Force India, mercoledì 22 febbraio, mentre Mercedes e Ferrari, le più attese, sveleranno le loro creazioni rispettivamente giovedì 23 febbraio e venerdì 24.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.