PRESENTATA LA NUOVA YAMAHA M1

È stata presentata a Madrid la nuova Yamaha M1 che affronterà il mondiale 2017 nella classe MotoGP. Il 9 volte campione del mondo Valentino Rossi ha fatto gli onori di casa al nuovo arrivato Maverick Viñales, che sostituisce Jorge Lorenzo, andato alla Ducati dopo 9 anni alla Yamaha.

Quello che risalta prima agli occhi allo svelamento della nuova M1 2017 è come, in pieno stile Yamaha, non ci sia stata una rivoluzione, quanto piuttosto una “evoluzione” rispetto al modello dello scorso anno. La moto presenta forme piu tondeggianti e una livrea che ha perso il classico bianco, passando ad un azzurro piu scuro e brillante. A causa delle nuove direttive Dorna, sono scomparse le alette anteriori, che sono state bandite proprio alla fine della scorsa stagione.

Per la Yamaha si tratta di una stagione di riscatto dopo la vittoria Honda dello scorso anno, nonostante le ottime premesse di inizio stagione che vedeva la creatura di Iwata come la gran favorita per il 2016. Poi problemi al motore e una mancata evoluzione tecnica aveva permesso il recupero di Marquez, trionfatore con 4 gare di anticipo. La Yamaha punta per il 2017 sull’esperienza di Rossi, alla diciassettesima stagione nel motomondiale, e sulla freschezza di Viñales, apparso velocissimo fin dai primi test a Valencia.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.