Quartararo fa sul serio: pole ad Assen

20-fabio-quartararo_dsc5976.gallery_full_top_lg

Fabio Quartararo colpisce ancora: nel tempio del Motociclismo, ad Assen, firma la sua terza pole stagionale nel suo anno da rookie in classe regina. Il francese del Team Petronas (Yamaha) fa registrare un tempo strepitoso, 1:32.017, con cui mette dietro la Yamaha “ufficiale” di Vinales e la Suzuki di Rins.

Solo quarto crono per Marquez, che per la prima volta nel 2019 non partirà dalla prima fila. Sulle uova le Ducati, apparse molto in difficoltà nel giro secco (settimo Danilo Petrucci, undicesimo Andrea Dovizioso).

Addirittura 14esimo Valentino Rossi, che non supera neppure il taglio del Q1. Il pesarese perde troppo rispetto agli avversari negli ultimi due settori.

Non correrà questo weekend (ne avrà per 3-4 settimane) Jorge Lorenzo, vittima di uno spaventoso incidente nella prima sessione di libere. Il maiorchino ha rimediato la frattura della sesta vertebra lombare e un’ulteriore microfrattura dell’ottava.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu