Quartararo non si ferma. Forfait di Marquez

Fabio Quartararo non vuole saperne di fermarsi e fa due su due, firmando la seconda pole consecutiva in stagione (l’ottava in top class), nel GP di Andalusia, sul tracciato di Jerez de la Frontera.
Una settimana dopo é ancora Quartararo il piú veloce sul tracciato spagnolo, battendo di pochi millesimi il suo prossimo compagno di squadra in Yamaha Movistar, Maverick Vinales, vero serio contendente per la vittoria di domani.
Completa la prima fila un sorprendente Bagnaia, che precede un altrettanto sorprendente Valentino Rossi, quarto. Il Dottore sembra aver trovato la quadra, dopo la deludente prestazione della settimana scorsa, sia per quanto riguarda il giro secco sia per il ritmo gara.
La notizia piu importante di giornata é, peró, quella del forfait di Marc Marquez. Il campione del mondo aveva tentato l’impresa di tornare in pista a pochi giorni dall’intervento all’omero di martedì, in seguito alla caduta in curva 3 di domenica scorsa. Dopo aver corso le prove libere e la parte iniziale delle qualifiche, lo spagnolo ha preferito, d’accordo con il proprio staff e il team, di rinunciare alla gara, per il dolore eccessivo, acuito dal caldo e dalla guida.
Francesco Medugno
@ Riproduzione Riservata
- MIR NELLA STORIA. É CAMPIONE DEL MONDO - 15 Novembre 2020
- Ad Aragon vince Rins. Disastro Quartararo - 18 Ottobre 2020
- Petrucci da impazzire! Che vittoria a Le Mans - 11 Ottobre 2020
- Pole di Quartararo a Le Mans - 10 Ottobre 2020
- Gp di Catalunya, Quartararo torna alla vittoria e in testa al mondiale - 27 Settembre 2020
- Prima pole in carriera per Morbidelli al Montmelò - 26 Settembre 2020
- Oliveira, buona la prima! Vinales si lancia dalla moto a 200 km/h - 23 Agosto 2020
- Dovi torna alla vittoria e saluta la Ducati - 16 Agosto 2020
- Quartararo fa il Marquez. Rossi sul podio - 26 Luglio 2020
- Quartararo non si ferma. Forfait di Marquez - 25 Luglio 2020