Quartararo non si ferma. Forfait di Marquez

20-fabio-quartararo_dsc5976.gallery_full_top_lg

Fabio Quartararo non vuole saperne di fermarsi e fa due su due, firmando la seconda pole consecutiva in stagione (l’ottava in top class), nel GP di Andalusia, sul tracciato di Jerez de la Frontera.

Una settimana dopo é ancora Quartararo il piú veloce sul tracciato spagnolo, battendo di pochi millesimi il suo prossimo compagno di squadra in Yamaha Movistar, Maverick Vinales, vero serio contendente per la vittoria di domani.

Completa la prima fila un sorprendente Bagnaia, che precede un altrettanto sorprendente Valentino Rossi, quarto. Il Dottore sembra aver trovato la quadra, dopo la deludente prestazione della settimana scorsa, sia per quanto riguarda il giro secco sia per il ritmo gara.

La notizia piu importante di giornata é, peró, quella del forfait di Marc Marquez. Il campione del mondo aveva tentato l’impresa di tornare in pista a pochi giorni dall’intervento all’omero di martedì, in seguito alla caduta in curva 3 di domenica scorsa. Dopo aver corso le prove libere e la parte iniziale delle qualifiche, lo spagnolo ha preferito, d’accordo con il proprio staff e il team, di rinunciare alla gara, per il dolore eccessivo, acuito dal caldo e dalla guida.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu