STAMINA, IL NUOVO DISCO “SYSTEM OF POWER”

Gli Stamina realizzano il quarto album, la loro musica potente, incalzante e ricercata continua con “System Of Power”.

Stamina-PHOTO

Abbiamo già incotrato gli Stamina quando realizzarono il loro precedente album “Perseverance”. In questo nuovo disco resta invariata la carica e l’approccio aggressivo dei brani che contraddistinguono il gruppo. Come già visto in passato, l’attacco dai brani è spesso dato da riff incalzanti, seguiti da parti melodiche che intrecciano diversi generi musicali ma sempre con una struttura di impronta metal. Gli Stamina, grazie a queste caratteristiche, sono apprezzati in tutta Europa, in particolare nel mercato tedesco.

Un brano che si distingue molto all’interno dell’album è Undergo che dopo i primi tre brani molto potenti aggiunge elementi nuovi: parti acustiche e un ritmo più disteso e malinconico. Come nei precedenti lavori del gruppo restano le melodie con la tastiera che donano ai brani un sapore particolare, frizzante.

Nonostante il gruppo abbia mantenuto la sua identità nel tempo, la formazione non è la stessa di “Perseverance”: Alessandro Granato, il cantante, ha preso il posto di Jacopo Di Domenico; mentre Mario “Uryo” Urciuoli ha sostituito come bassista Lorenzo Zarone. Restano le nostre vecchie conoscenze, il chitarrista Luca Sellitto, e Andrea Barone alle tastiere.

@Riproduzione Riservata                                     Flavio Uccello

Di seguito il trailer ufficiale di “System Of Power”:

 

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.