SVELATA LIVREA ALFAROMEO SAUBER. FERRARI IN BILICO?

AlfaRomeo presenta la livrea definitiva che vestirà la Sauber del 2018. Marchionne esprime le intenzioni per Alfa e Ferrari in vista delle prossime stagioni.

La presentazione della AlfaRomeo Sauber è avvenuta nel Museo Storico Alfa Romeo di fronte alla stampa di tutto il mondo. La colorazione è caratterizzata dal rosso tipico della Casa del Biscione sulla parte superiore della vettura. Mentre il resto è ricoperto di bianco con gli stemmi in bella vista. La monoposto che si presta allo show è un modello delle stagioni precedenti, perciò per conoscere la vettura definitiva bisognerà attendere il 2018, ma le grafiche sono quelle che vedremo in gara.

Sergio Marchionne spiega che, nonostante la base Sauber e l’utilizzo della power unit Ferrari, l’Alfa sarà presente a livello tecnico e di merketing in tutto il progetto e nel corso degli anni sarà sempre maggiore il suo coinvolgimento nello sviluppo della vettura.

Inoltre, l’amministratore delegato di FCA parla di un possibile addio di Ferrari nel 2020/2021 in caso di prestazioni negative e per motivi economici e quindi in base a questo si deciderà la linea strategica del Team AlfaRomeo Sauber in futuro.

Leggi anche:

ALFA ROMEO TORNA IN F1
Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.